Agriturismo
Maso Grisun
Azienda agricola piccoli frutti e allevamento cavallo Noriker
Trentino - Welschtirol

Agriturismo

Nel nostro Maso offriamo ospitalità con prima colazione, struttura di nuova concezione attenta al risparmio energetico, costruita con materiali del posto, come legno di larice e pietra della Val Genova.
Abbiamo 6 stanze matrimoniali che all'occorrenza diventano a quattro posti per famiglie.

Nel nostro Maso alleviamo il cavallo Noriker e si possono fare passeggiate con carrozza in estate e slitta in inverno.

Coltiviamo piccoli frutti di montagna che serviamo a colazione come frutta fresca e confetture, succhi dolci fatti in casa.



Agriturismo
Agriturismo
Agriturismo
Agriturismo
Tempo Libero

Bike e tempo libero - Pista ciclabile Val Rendena: Pinzolo - Lago Ponte Pià

DETTAGLI

La pista ciclabile della Val rendena percorre 28 km, da Pinzolo passando per Villa Rendena e Tione fino a Lago Ponte Pià. Il percorso segue per lo più il corso del fiume Sarca, il quale scorre nell’area delle Dolomiti di Brenta e del gruppo Adamello – Presanella. Il percorso inizia a Pinzolo, appena sotto Madonna di Campiglio, lungo il fiume in direzione Strembo, dove incrocia la via per il campo da Golf di Bocenago. Il paesaggio è ricco di prati e boschi. Dopo la località Spiazzo Rendena, la ciclabile prosegue sul lato orientale della valle, passando per Villa Rendena fino ai dintorni di Tione di Trento.

Da qui in poi si può proseguire ancora per 8 km, passando per Preore e Ragoli, fino a Lago Ponte Pià. Volendo da Ragoli si può percorrere la vecchia strada panoramica (SP 34) fino a Stenico.

Su questa strada si goda di una meravigliosa vista panoramica sui dintorni di Comano Treme e Fiavè; a Stenico inoltre si trova anche il famoso Castello di Stenico.
Percorso: Pista ciclabile Val Rendena (Nr. 6)
Tempo di percorrenza: ca. 2 ore.
Lunghezza del percorso: ca. 28 km
Dislivello: 250 m
Tipologia di percorso: strada asfaltata
Punto di partenza: Pinzolo / Carisolo
Punto d’arrivo: Lago Ponte Pià
Possibilità di accesso alla pista ciclabile: Carisolo, Pinzolo, Bocenago, Spiazzo, Borzago, Villa Rendena, Strembo, Caderzone, Tione, Ragoli, Preore. - Mappa -

×


Sci e sport invernali - Ski Area Pinzolo-Doss del Sabion Piste spettacolari e collegamento con Campiglio - Pinzolo - Val di Sole

DETTAGLI

Una tra i punti panoramici più spettacolari d'Europa: questo è il Doss del Sabion, la montagna che ospita la skiarea di Pinzolo. Dall'alto dei suoi 2.100 metri offre uno spettacolo ineguagliabile, a tutto tondo sulle Dolomiti di Brenta, così maestosamente vicine, sull'Adamello e sulla Presanella.
Collegamento con Campiglio in funivia dal dicembre 2011
Finalmente la skiarea di Pinzolo è collegata direttamente alle piste di Madonna di Campiglio e a quelle di Folgarida-Marilleva.
Queste le importanti realizzazioni che hanno interessato la zona sciistica di Pinzolo-Doss del Sabion:
- Pinzolo-Campiglio Express: una funivia che collega direttamente le piste della conca di Grual con quelle di Campiglio;
- un nuovo impianto di arroccamento, con partenza dalla località Tulot, a nord di Pinzolo: la telecabina 8 posti ad ammorsamento automatico TULOT - MALGA CIOCA;
- la pista MALGA CIOCA - TULOT;
- lo skiweg FOSSADEI - RIGOZA;
- la sostituzione della seggiovia CIOCA (nei due tratti: Busa di Grual - Zapel e Malga Cioca - Zapel, nel 2009);
- le nuove seggiovie (e relative piste) Monte Grual e Valagola (a quattro posti e ad ammorsamento automatico, nel 2007).
Oltre al collegamento con Campiglio, la realizzazione del nuovo impianto funiviario Tulot ha consentito di realizzare un percorso-sci assolutamente interessante e tra i più importanti dell'arco alpino: la pista Dolomitica che partendo dal Doss del Sabion scenderà fino al Tulot, ha un dislivello di oltre 1.200 metri e una lunghezza che è, a seconda delle varianti, di 3,5 Km (DoloMitica Star) e di 5,8 Km (DoloMitica Tour).

×


Altri itinerari su

I nostri prodotti naturali e genuini

Nel nostro Agriturismo coltiviamo piccoli frutti di montagna che, oltre a degustare direttamente in agritur a colazione, potrete acquistare presso il nostro punto vendita freschi e trasformati in confetture e succhi di nostra produzione con la sola aggiunta di zucchero di canna.

Queste sono le nostre coltivazione mirtilli lamponi, more, fragole e ribes

Allevamento cavallo norico

Nel nostro Agriturismo alleviamo il cavallo Noriker